C&D 258.jpg

Wedding planner
Come lo facciamo noi?

Oggi vogliamo condividere qualche aspetto della metodologia di lavoro di Marta e Silvia

Crediamo che sia giusto per capire meglio qual è il nostro approccio professionale e soprattutto per chiarire in quale modo possiamo semplificare la vostra vita durante il grande viaggio verso il giorno più bello della vostra vita.

PRIMO INCONTRO

Il primo “segreto” che vogliamo svelarvi è quello relativo a ciò che facciamo quando incontriamo per la prima volta una coppia. Che sia online o di persona, il primo incontro è una bella chiacchierata durante la quale i futuri sposi ci raccontano tutto, ma proprio tutto! Dalla loro storia personale ai loro desideri, anche i più piccolini… Noi sollecitiamo le loro risposte con domande mirate, facciamo chiudere loro gli occhi e sognare, facendoci raccontare le immagini, i suoni e le emozioni che vorrebbero sentire e provare quel giorno.

LA CREAZIONE DEL PREVENTIVO e IL SECONDO INCONTRO

E poi? Tutto qui? Niente affatto!

Con tutte queste informazioni scritte sulla scheda, io e Marta ci mettiamo al lavoro e dopo qualche giorno siamo pronte per il secondo incontro con la coppia, incontro nel quale presenteremo ai futuri sposi un video di ispirazione del loro matrimonio così che gli sposi possano iniziare a immergersi nel mood e nello spirito della giornata e un preventivo dettagliato con tutte le voci di costo dell’evento.

Non soltanto il nostro compenso quindi, ma quella che noi chiamiamo la “fotografia pragmatica” delle nozze. In questo modo, la coppia avrà una visione completa e di insieme dell’evento e sarà più semplice prendere decisioni, riflettere su ciò che sia più allineato e quale invece no.

Poi, se lo vorrà, sceglierà di intraprendere questo viaggio insieme a noi e noi non potremo essere più felici di così!

TRASPARENZA E FIDUCIA

Un altro aspetto importante del nostro lavoro è legato alla trasparenza e alla chiarezza. La nostra filosofia è quella di semplificare la vita degli sposi nel loro viaggio verso il giorno più importante della loro vita. Innanzitutto è importante per noi trovare i fornitori giusti per tutti gli aspetti dell’evento, avendo a cuore ciò che gli sposi possono permettersi e vogliono vivere. In fondo, si tratta del LORO matrimonio. Non rivendiamo i servizi, siamo contrarie al famoso “mark up” perché riteniamo che sia un metodo di lavoro non allineato alla nostra deontologia.

Noi consigliamo, ogni aspetto viene valutato insieme, senza mai essere invadenti. La fiducia è un elemento fondamentale del rapporto che si crea con i nostri clienti. La nostra conoscenza ed esperienza sono gli strumenti giusti per creare qualcosa di unico e indimenticabile e chi si affida a noi, può essere sicuro del risultato.

IL GIORNO DEL MATRIMONIO

Ogni volta che incontriamo una coppia, ci piace sottolineare un fatto che per noi è fondamentale: il giorno del matrimonio “noi siamo le prime ad arrivare e le ultime ad andare via”. Sembra superfluo e invece non è così.

Il servizio completo di coordinamento e supervisione del giorno del matrimonio è un elemento importantissimo per me e Marta.

Per due motivi: il primo è che gli sposi devono essere tranquilli e la nostra presenza è basilare per assicurare la perfetta riuscita dell’evento.

Una di noi c'è e ci sarà sempre. La nostra presenza è discreta e mai sfacciata, lavoriamo “nell’ombra” coordinando tutti i momenti delle nozze, dall’arrivo dei fornitori la mattina, dall’allestimento delle sale.

074a • Marta.jpg

Marta Ippolito

A 20 anni inizia a lavorare come Wedding Planner all'interno di un'agenzia di Milano, successivamente si trasferisce in Francia e si iscrive al corso di laurea di Design e discipline della moda.

Dopo aver conseguito la laurea in Fashion Design ed aver lavorato nella sua Start-up Re-New Bags per sei anni ed aver lavorato come consulente Product Manager per diverse aziende, si iscrive ad un Master di comunicazione Web e Social per assicurarsi una formazione a 360°.

Dopo la formazione decide di fondare Marta Ippolito Events & Brand Strategies e tornare nel mondo dell'organizzazione eventi.

Oggi Marta lavora con dedizione e passione personalizzando e disegnando ogni evento su misura.

Silvia Carli

Nata professionalmente nel mondo della comunicazione pubblicitaria all’inizio degli anni ’90 lavora per un' importante agenzia pubblicitaria americana.
Successivamente lavora in un’agenzia di promozione pubblicitaria, gestendo i clienti e organizzando per loro eventi di ogni genere.

Dopo 25 anni di impegno e soddisfazioni Silvia decide che è arrivato il momento di realizzare il suo più grande sogno: diventare una libera professionista nell’organizzazione eventi e fonda Silvia Carli Dream Event Creator.
Oggi vive questo sogno con gratitudine e passione, senza mai smettere di imparare e migliorare, avendo nel cuore un solo obiettivo: offrire ai clienti un servizio impeccabile e perfetto. 

0kk.jpg

Marta & Silvia

Marta e Silvia si conoscono nel 2012 ad un corso di Bridal Styling organizzato dall'agenzia di Milano dove lavorava Marta, negli anni si tengono in contatto e nel 2020 si ritrovano a lavorare insieme nel campo della comunicazione.

Dopo qualche mese la loro sintonia diventa sempre più evidente e decidono di iniziare una nuova avventura, insieme.

La decisione di lavorare insieme, come una squadra, nasce dalla voglia di poter offrire alle coppie di sposi un servizio di organizzazione e pianificazione dell’evento di qualità eccellente, senza perdere di vista ogni minimo dettaglio. Insieme, condividiamo l’amore e la passione per il nostro lavoro, due menti creative allineate praticamente su tutto, pronte a risolvere ogni problematica e riuscendo a garantire un servizio di altissima qualità perché, come dice il vecchio detto, quattro occhi sono sempre meglio di due.

022 • Marta.jpg
003 • Marta.jpg

CONTATTACI

Il tuo modulo è stato inviato!